benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it Rss https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/ Benvenuti in Italia it-it Thu, 5 May 2022 14:11:38 +0000 Fri, 10 Oct 2014 00:00:00 +0000 http://blogs.law.harvard.edu/tech/rss Vida Feed 2.0 info@onluspersonasempre.it (Associazione di Volontariato O.P.S. 'ONLUS PERSONA SEMPRE') info@onluspersonasempre.it (Graziella Arena) Archivio https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/vida/foto/sfondo.jpg benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it Rss https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/ VDOSSIER https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/116/1/vdossier

Nel messinese un'associazione lancia un kit che, tramite simboli e segni internazionali, mette tutti i migranti, e in particolare i più piccoli, nella condizione di comprendere e farsi comprendere, superando barriere linguistiche.

]]>
Thu, 5 May 2022 14:11:38 +0000 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/116/1/vdossier sadmin@vidaengine.it (Vida Superadmin)
CESV Messina https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/64/1/cesv-messina

L’associazione messinese di volontariato Onlus Persona Sempre (OPS) è conosciuta per l’impegno nel settore della comunicazione aumentativa alternativa e per l’obiettivo di mettere tutte le persone con fragilità comunicativa, e in particolare i più piccoli, nella condizione di comprendere, farsi comprendere e di esprimersi nel miglior modo possibile.

]]>
Wed, 6 Apr 2022 19:48:22 +0000 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/64/1/cesv-messina sadmin@vidaengine.it (Vida Superadmin)
RTP Messina https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/70/1/rtp-messina

Dopo il progetto Baby Signs per la comunicazione gestuale che si sta portando avanti per i bambini ucraini in età prescolare, un’altra metodologia viene offerta gratuitamente ai bimbi anche più grandi che pur non comprendendo la lingua potranno comunicare tramite simboli grafici che associati alle parole daranno un contributo sostanziale alla comunicazione a scuola. Ad offrirlo, gratuitamente, l’associazione di volontariato “Onlus Persona Sempre”.

Servizio di Marina Bottari

]]>
Wed, 30 Mar 2022 19:06:11 +0000 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/70/1/rtp-messina mariorossi@vidaengine.it (User Admin)
Messina Medica 2.0 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/54/1/messina-medica-20

Anche la onlus “Persona Sempre” con i suoi professionisti si prodiga per la comunicazione con i bambini dell’Ucraina. Un metodo per i piccoli ospiti in età anche pre scolare con simboli e linguaggio parlato. “Benvenuti in Italia” è stato presentato alla chiesa ortodossa di Messina.

]]>
Wed, 30 Mar 2022 17:35:20 +0000 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/54/1/messina-medica-20 sadmin@vidaengine.it (Vida Superadmin)
Gazzetta del Sud https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/72/1/gazzetta-del-sud

]]>
Fri, 25 Mar 2022 17:22:58 +0000 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/72/1/gazzetta-del-sud sadmin@vidaengine.it (Vida Superadmin)
Messina Oggi https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/71/1/messina-oggi

In questo difficile momento storico, in cui la fragilità comunicativa si unisce e anzi diventa parte integrante e sostanziale di tutti i disagi a cui viene sottoposta la popolazione ucraina, sradicata dalla propria terra e catapultata in territori con lingua, usanze, religione e costumi diversi, desideriamo mettere a disposizione le nostre competenze per rendere più agevole possibile l’inserimento di quanti vengono accolti dalla nostra Italia e farli sentire arrivati in una casa amica.

]]>
Thu, 24 Mar 2022 17:22:44 +0000 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/71/1/messina-oggi sadmin@vidaengine.it (Vida Superadmin)
News di esempio 1 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/66/1/news-di-esempio-1

Aenean maximus, nisi quis imperdiet suscipit, leo leo lacinia massa, eu vulputate nibh elit sed massa. Ut hendrerit lacinia magna. Vivamus tincidunt tortor at odio dignissim aliquam. Phasellus hendrerit non dolor eget venenatis. Pellentesque id facilisis arcu. Aenean ullamcorper orci bibendum, pellentesque enim id, pellentesque felis. Pellentesque sed libero rutrum, tristique velit sed, imperdiet augue. Mauris sed nisl nec mi dapibus semper vitae vitae lacus. Vestibulum id sodales nunc.

]]>
Fri, 8 Nov 2019 18:11:59 +0000 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/66/1/news-di-esempio-1 mariorossi@vidaengine.it (User Admin)
News di esempio 2 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/65/1/news-di-esempio-2

Vestibulum at fringilla dui. Phasellus dapibus nisi a sem ullamcorper, ac commodo nulla scelerisque. In facilisis eget justo eu elementum. Proin pretium turpis vel nibh lacinia, sit amet convallis augue cursus. Pellentesque id consectetur metus, in sagittis ante. Etiam dolor purus, vestibulum et turpis sed, pulvinar scelerisque libero. Duis dui ligula, dapibus ut neque sit amet, euismod luctus quam. Nulla diam mi, maximus vitae aliquam nec, convallis sed nibh.

]]>
Fri, 8 Nov 2019 17:57:36 +0000 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/65/1/news-di-esempio-2 mariorossi@vidaengine.it (User Admin)
News di esempio 3 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/55/1/news-di-esempio-3

In quis quam est. Aliquam suscipit posuere placerat. Vivamus malesuada suscipit consequat. Etiam tristique ante ut porta laoreet. Fusce ac metus nisl. Maecenas suscipit eros vel justo tempus, eget cursus mi dictum. Orci varius natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Morbi tortor metus, aliquam at feugiat vel, rutrum ac sem. Proin finibus sollicitudin efficitur. Donec tristique purus posuere magna ullamcorper, sed mattis mauris ullamcorper. Morbi massa magna, rhoncus commodo nulla vitae, hendrerit viverra nisl. Maecenas ac ex et nunc ultrices blandit.

]]>
Wed, 18 Sep 2019 19:55:56 +0000 https://benvenutiinitalia.onluspersonasempre.it/post/55/1/news-di-esempio-3 mariorossi@vidaengine.it (User Admin)